Una storia di artigiani…
Una storia di tradizioni italiane
Ceramicheflò è un laboratorio artigianale a conduzione familiare specializzato nella ceramica di Vietri. Da generazioni trasmettiamo i segreti, la passione e l’amore per un’arte che vive e si sviluppa da secoli in creazioni originali di ceramica di Vietri interamente fatte a mano. A Vietri sul Mare, in questo meraviglioso luogo della Costiera Amalfitana, tra i vicoli del paese, inizia per Osvaldo questa appassionante storia d’amore con la tradizione e l’innovazione della ceramica artistica di Vietri. Da questa forte identità storica, Ceramicheflò ha consolidato l’arte della ceramica tradizionale di Vietri nelle sue creazioni. Allo stesso tempo in cui si sviluppa, cerchiamo soluzioni che guardano al futuro rispettando il passato, mantenendo alta la qualità del Made in Italy.
Non solo un laboratorio artigianale tradizionale
Ceramicheflò offre manufatti artigianali creati da Osvaldo e decorati, gestendo, nel rapporto con i Clienti e nella gestione del laboratorio artistico, di realizzare le richieste originali di personalizzazione di manufatti o tavoli in pietra lavica ceramica.
Ceramicheflò, un laboratorio di innovazione, pone inoltre l’accento sull’utilizzo di tecniche avanzate per la creazione di manufatti artistici, sempre nel rispetto delle tradizioni per garantire qualità e durata nel tempo e, ultimo ma non meno importante, mette in evidenza l’utilizzo di materiali non nocivi in conformità alle ultime normative vigenti. Oggi, Ceramicheflò si è trasferita nel Comune di Pellezzano, località vicina al centro di Salerno. Siamo quindi vicini alla Costiera Amalfitana (Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare), per continuare la tradizione dell’arte di fare arte.
Laboratorio di passione fatto di persone
osvaldo-400×533

Osvaldo

Mi chiamo Osvaldo, sono un maestro ceramista di Vietri. Credo fermamente nei valori familiari, la mia caratteristica principale è l’umiltà e generalmente non accetto compromessi. Ho “respirato” l’arte della creazione fin da bambino, ho guardato con incredulità la mia famiglia, che da un informe pezzo di argilla, creava meravigliosi oggetti d’arte a mano! Oggi, con passione e onestà, continuo la tradizione del vasaio, cercando di creare e dare vita alla tradizione artistica della ceramica di Vietri.